Dufour 44: un equilibrio nuovo e perfetto per questo autentico cruiser
Che si tratti di veliste e velisti esperti o di amanti del mare in cerca di avventure, la barca a vela Dufour 44 è stata progettata per regalare esperienze indimenticabili.
Frutto della consolidata collaborazione tra Felci Yachts Design e i team Dufour, il design slanciato dello scafo di questo cruiser, unitamente alla manovrabilità al timone vi consentiranno di dominare i mari regalandovi una navigazione precisa e reattiva. Il piacere che si prova stando al timone riuscirà a incantare i futuri proprietari e i diportisti in crociera.
L’arte di rilassarsi in mare
L’agilità della nuova barca a vela Dufour 44 non ne pregiudica in alcun modo il comfort. I suoi interni spaziosi e lussuosamente arredati, firmati da Luca Ardizio, offrono tutto ciò che serve per trascorrere indimenticabili momenti di relax in mare. Dalle cabine eleganti alle zone giorno open space molto luminose, ogni singolo dettaglio è stato progettato per offrire a tutto l’equipaggio un comfort eccezionale.
Grazie alla generosa larghezza dello scafo, il pozzetto risulta più spazioso e la piattaforma da bagno facilmente accessibile, in virtù del doppio accesso… Una novità in casa Dufour!
Il Dufour 44 vanta un design esterno elegante e pulito. Le sue linee moderne non sono solo estetiche, ma contribuiscono anche a migliorare le prestazioni in mare, riducendo la resistenza all’acqua e aumentando l’efficienza nella navigazione.
L’allestimento del salone è stato progettato per offrire quanto più spazio e convivialità possibili. Dufour introduce una novità, il tavolo esagonale, che ridisegna la nuovo dinette e porta a 10 il numero dei posti a sedere grazie ai sedili rimovibili.
La barca a vela Dufour 44 è disponibile in 4 allestimenti, con 3 o 4 cabine, una cucina che si sviluppa in lunghezza o frontalmente.
Sempre nel rispetto del DNA Dufour, il layout di coperta del Dufour 44 è stato studiato per offrire un’esperienza di navigazione fluida ed emozionante. Lo spazio tra la postazione di governo e i due winch è stato ampliato per facilitare l’accesso alle manovre. All’ancora, ci si può muovere liberamente intorno alla plancha, grazie al doppio accesso dalla piattaforma, anch’essa ampliata.
Scegliere una barca a vela di 13 metri, come il Dufour 44, presenta diversi vantaggi che lo rendono un’opzione di primo piano. È una barca caratterizzata da linee pulite e un design accurato, unito a prestazioni marittime senza compromessi.
Grandezza e perfetta manovrabilità
Con i suoi 13 metri, il Dufour 44 offre uno spazio confortevole per garantire il comfort dell’equipaggio. Tra amici o in famiglia, è ideale per tutti i tipi di progetti. Questa barca a vela è stata progettata per mantenere un’ottima manovrabilità. Le sensazioni al timone sono molto piacevoli e la navigazione è semplice, anche con un equipaggio ridotto.
Il pozzetto è progettato per garantire l’accesso a tutti gli elementi, semplificando le manovre. I winch sono sempre a portata di mano e consentono di regolare rapidamente le vele. Allo stesso modo, tutte le drizze e scotte sono state riportate sul tettuccio del Dufour 44, lasciando i passavanti liberi da ostacoli, garantendo sicurezza a bordo.
Versatilità d’uso
Il Dufour 44 è adatto a diverse tipologie di navigazione: crociere costiere, lunghe traversate o uscite occasionali. La versatilità di questa barca di 13 metri la rende una scelta ideale per ogni tipo di avventura in mare
Prestazioni marittime straordinarie
In ogni condizione meteorologica, il Dufour 44 offrirà una navigazione efficiente, intuitiva e rassicurante. Ogni elemento tecnico è stato studiato per rendere questa barca a vela di 13 metri un riferimento in questa categoria. Stabilità e manovrabilità sono le parole chiave per descrivere il comportamento marittimo del nuovo Dufour 44.
Clicca qui per la visita a 360° del Dufour 44
Modello disponibile anche in versione elettrica (Smart Electtric).