Dufour 530: Pioniere dell’innovazione
Dal connubio tra le due gamme leggendarie Dufour Performance e Grand Large nasce una linea unica. La perfetta fusione di due universi da cui scaturisce una barca a vela con caratteristiche impareggiabili.
Un’imbarcazione performante che allo stesso tempo permette di godere dei piaceri della crociera e capace di soddisfare le necessità di tutti gli armatori.
Il Dufour 530, barca a vela di 16 metri, esprime con vivacità tutto il nostro know-how. Il suo scafo da vero racer, sviluppato sull’impronta architettonica della gamma Performance, è stato progettato per offrire sensazioni estreme. E siccome il comfort in navigazione è un nostro must, lo abbiamo arricchito con gli elementi che caratterizzano la linea Grand Large, con un ponte spazioso, sicuro e dotato di molte funzionalità.
Per completare il tutto sono state introdotte innovazioni incredibili. Tre schemi di manovre totalmente diversi, una postazione di comando con funzionalità inedite, un concetto di bimini rivoluzionario e una linea splendida.
I lDufour 530 è u na barca a vela spaziosa, elegante e curata nei minimi dettagli. La distinzione per eccellenza.
Le innovazioni sono molte, dallo scafo ai diversi schemi di manovre, dalla postazione di comando al nuovo concetto di bimini. Tutto ciò si traduce con spazio, funzionalità e prestazioni.
Con le tre diverse configurazioni (easy, ocean, performance) l’armatore ha la possibilità di decidere in base al suo stile di navigazione.
CONFIGURAZIONE EASY
La configurazione «Easy» è perfetta per gli armatori e le società di charter in cerca di semplicità. La tuga è completamente sgombra, con manovre spostate sulle mastre.
CONFIGURAZIONE OCEAN
La configurazione «Ocean» è adatta agli armatori che prediligono uno schema di manovre tradizionale, con le manovre delle drizze e il trasto della randa sulla tuga e le manovre di scotta sulle mastre.
CONFIGURAZIONE PERFORMANCE
I regatanti rimarranno affascinati dalla configurazione «Performance» con l’angolo di scotta in fondo al pozzetto, i sei winch e la centralina idraulica per paterazzo e vang.
In questa configurazione l’albero e il boma sono più lunghi, con un incremento della superficie velica di 20 m2. Il bulbo in piombo completa la chiglia di 2,80 metri. Infine, lo stile e le dotazioni Performance conferiscono a questo scafo un look da perfetto racer.
Clicca qui per la visita a 360° del modello