UNA LUSSUOSA BARCA A VELA INNOVATIVA DI QUASI 15 METRI
Il cruiser Dufour 48, favorendo la vita sopraccoperta, propone un’esperienza impareggiabile e un ritorno all’oceano. Questa lussuosa barca a vela di quasi 15 metri dispone di un pozzetto a poppa che garantisce una navigazione istintiva, sicura e conviviale. La novità è rappresentata da un secondo pozzetto a prua con zone prendisole che offrono un comfort ineguagliabile sia in mare che all’ancora.
Con il Dufour 48, il cantiere intende, com’è sua consuetudine, continuare a perseguire l’innovazione, rispettando il proprio DNA, per offrire ai proprietari le prestazioni e le comodità che meritano. L’approfondito know-how e l’ esperienza maturata dall’equipe Dufour garantiscono la realizzazione di barche a vela solide e efficienti per ogni tipologia di navigazione.
Una barca a vela lussuosa pensata per vivere all’aperto
Il lussuoso cruiser Dufour 48 è stato progettato per godersi il vento dell’oceano. A bordo la vita è piacevole e comoda in qualsiasi momento della giornata, sul ponte e all’esterno.
Il pozzetto a poppa è stato disegnato in modo da ricavare spazio. In navigazione gli spostamenti sono agevoli e fluidi. Due tavoli consentono di trascorrere momenti meravigliosi per pranzare o rilassarsi quando la barca è alla fonda.
Cosa sarebbe un barca a vela Dufour senza la piattaforma poppiera? Accanto alla ormai consueta plancha a gas, sono state introdotte parecchie novità. È un’autentica cucina esterna che offre tutte le dotazioni indispensabili.
A completamento degli allestimenti, la barca a vela Dufour 48 propone un secondo pozzetto a prua, questa volta, dove si può installare un prendisole per assaporare momenti indimenticabili all’ormeggio e in navigazione.
Linee sempre più moderne
Il design della barca a vela Dufour 48 è stato integralmente rivisto da Umberto Felci, architetto navale dello studio Felci Yachts Design. Le linee sono fluide e i volumi generosi. Le consuete vetrate del roof cambiano forma trasformandosi in vetrate longitudinali con aperture incorporate.
Una luminosità eccezionale
Già ampiamente valorizzata nei modelli precedenti, nel Dufour 48 la luce è ancora una volta protagonista. Le vetrate del roof che si sviluppano su tutta la lunghezza dell’imbarcazione lasciano penetrare una luminosità costante che si diffonde nella dinette interna e nella cucina.
Rimuovendo i materassini prendisole dal pozzetto anteriore, si scoprono vetrate di grandi dimensioni che accrescono ulteriormente la luminosità all’interno della barca.
Spazi interni ottimizzati
A seconda della versione di Dufour 48 che sceglierete, tutto l’allestimento è ottimizzato in modo da assicurare un comfort impareggiabile. La cucina, nella versione frontale o longitudinale, è dotata di innumerevoli scomparti.
I tavoli della dinette sono stati progettati dallo studio di interior design Ardizio Design e sono stati appositamente predisposti per le versioni con 3 o 4 cabine.
Nelle cabine, gli oscuranti sono incorporati direttamente nel soffitto. In questo modo, nonostante la luminosità della barca, gli occupanti saranno al riparo dalle prime luci del giorno.
Con questa barca di 15 metri, Dufour supera ancora una volta i limiti in termini di personalizzazione e innovazione. È un’imbarcazione a metà strada tra lusso e prestazioni, ergonomica, personalizzabile e dotata delle ultime tecnologie.
Ergonomia e configurazione
Il Dufour 48 è un gioiello di ergonomia. Ogni dettaglio è pensato per semplificare la vita a bordo, renderla più sicura e piacevole.
Oltre allo spazio offerto, i dettagli apprezzati nei precedenti modelli sono stati ulteriormente migliorati: la piattaforma mantiene i suoi due passaggi ed è stata ampliata, il tavolo del pozzetto è stato suddiviso in due parti per ottenere più spazio, le sacche per le cime sono state mantenute, i passavanti rimangono sicuri e spaziosi, e tutte le manovre sono state convogliate sul tettuccio, ecc. Inoltre, Dufour offre la possibilità di installare un hard top dal design elegante per proteggere il pozzetto dagli spruzzi e dal sole.
Come i suoi predecessori, il Dufour 48 offre un’ampia scelta di personalizzazioni interne, con due configurazioni della cucina: frontale o laterale. Entrambe le configurazioni possono essere scelte con tre o quattro cabine. A seconda della disposizione selezionata, gli interni sono ottimizzati per preservare spazio e comfort.
I moduli presenti nei modelli precedenti sono stati adattati per il Dufour 48, incluse le cabine Pullman, un modulo ufficio e due tipologie di bagni.
Innovazioni e tecnologie all’avanguardia a bordo
Il Dufour 48 porta con sé una serie di innovazioni. Oltre a quelle legate al comfort, questo modello supera i limiti fissati dai suoi predecessori in termini di qualità della vita a bordo e attrezzature per la navigazione.
Le barche della gamma Dufour sono note per la loro grande luminosità interna. Anche questo nuovo modello di 15 metri non fa eccezione, con una luminosità ancora più accentuata grazie a oblò e aperture più grandi e numerose, che garantiscono un’atmosfera calda nel salone e nelle cabine. Il tradizionale oblò sul tettuccio è stato sostituito da lunghe finestre con numerose aperture. Tra le innovazioni, è possibile installare una TV a scomparsa nella cabina armatoriale.
Per quanto riguarda l’equipaggiamento elettronico, Dufour continua a collaborare con B&G Electronics, noto per l’affidabilità e le prestazioni dei suoi strumenti.
Una scelta ideale per ogni tipo di navigazione
Che si tratti di veleggiare lungo la costa, di uscite occasionali nei fine settimana o di grandi traversate, il Dufour 48 saprà conquistare qualsiasi equipaggio.
Grazie alle sue dimensioni e al suo design, il Dufour 48 offre grande stabilità in mare, garantendo crociere sicure. La manovrabilità di questo yacht promette un’esperienza unica, offrendo una navigazione semplice e istintiva, perfetta per godersi le sensazioni ineguagliabili che il Dufour 48 sa regalare.
Prestazioni e manovrabilità di una barca a vela di 15 metri
Dufour è rinomato per mantenere il suo DNA: imbarcazioni confortevoli senza sacrificare le prestazioni. Il Dufour 48 non fa eccezione a questa regola. È una barca che offre tutto il comfort necessario – e anche di più – senza rinunciare alle qualità marine tipiche della gamma Dufour.
Grazie al suo mono-timone, firma distintiva del cantiere, il Dufour 48 garantisce manovrabilità e semplicità eccezionali alla guida. Rimane uno yacht marino e slanciato che incarna appieno i valori che plasmano il nostro DNA: sensazioni garantite.
Quali sono i vantaggi di una barca a vela di 15 metri?
Il Dufour 48 è già un punto di riferimento per chiunque stia pensando di acquistare una barca a vela di 15 metri. Oltre a garantire ottime sensazioni in mare, offre un ampio spazio vivibile a bordo. L’interno e l’esterno del Dufour 48, yacht di lusso, creano un ambiente idilliaco, simile agli altri modelli della gamma.
Spazi generosi per i passeggeri
Con i suoi 15 metri di lunghezza e 5 metri di larghezza, il Dufour 48 offre uno spazio eccezionale a bordo. In collaborazione con i team appassionati di Dufour Yachts, l’architetto navale Umberto Felci ha progettato una barca a vela che rivela ampi volumi. Questi spazi sono stati magnificamente arredati dall’architetto d’interni Luca Ardizio.
Entrambi i professionisti, coinvolti da anni nella progettazione delle barche Dufour, sono esperti della gamma.
Un comfort di navigazione senza pari
In mare, il Dufour 48 presenta caratteristiche ineguagliabili. È una barca che offre stabilità in ogni momento. Oltre alle qualità marine di questo nuovo modello, ritroviamo elementi essenziali della gamma Dufour: ampie sedute confortevoli e una postazione di comando ben pensata per godersi al massimo le uscite in mare.