Chi Siamo

Parallelo 38 è un’azienda operante nel settore del charter nautico nata con l’obiettivo di fornire ai propri clienti un servizio curato e di elevato livello qualitativo. Le persone che vi lavorano sono giovani, dinamiche e desiderose di far crescere un progetto che nasce anzitutto da una grande passione, quella per il mare e per la vela.

Perchè Parallelo 38?

Il 38° parallelo tocca in Italia la città di Reggio Calabria. Qui sorge un Monumento nel punto esatto dove tale parallelo incontra la costa jonica reggina, in prossimità della Strada Statale 106. Tale monumento fu creato nel 1987 in seguito al congresso internazionale della Società Dante Alighieri, e vuole celebrare un ideale legame di pace e collaborazione fra tutte le città che sono attraversate dal 38° parallelo. Il monumento è costituito da un basamento a forma di tronco di piramide, sul cui lato obliquo sono posti dei medaglioni con l’emblema delle 6 città attraversate dal 38° parallelo: Reggio Calabria, Seul, Smirne, Atene, San Francisco, Cordova.

LA NOSTRA FLOTTA DUFOUR-YACHTS E FOUNTAINE-PAJOT

Tutte le barche della nostra flotta sono prodotte dai Cantieri Dufour-Yachts e Fountaine-Pajot, due cantieri di prestigio, con finiture ed optional differenti rispetto a quelli di una tipica imbarcazione da charter.

dufour yacht dealerCon Parallelo 38 Charter potrete noleggiare l’intera gamma Grand Large del cantiere francese Dufour-Yachts ideata dalla matita dell’architetto Umberto Felci, un indiscusso maestro tra i progettisti mondiali di barche a vela per la crociera e la regata, che con il suo stile e le sue linee d’acqua ha segnato ed accompagnato la continua evoluzione del mondo della vela.

Potrete noleggiare diversi modelli dei catamarani Fountaine-Pajot, che si caratterizzano e si distinguono per stile e doti veliche. Potrete apprezzarne gli eleganti e pregiati interni e le linee accattivanti e moderne, sicura garanzia di una vacanza all’insegna del relax e della comodità, ma anche delle prestazioni veliche, sorprendenti per imbarcazioni multiscafo. Le ampie ed accoglienti cabine, le luminose dinette, i pozzetti generosi e gli spazi esterni “flush-deck”, sono un apprezzabile mix di caratteristiche per regalarvi una comodissima ed affascinante occasione per vivere una vacanza da sogno sul mare.

Queste speciali peculiarità, insieme ai curati servizi di bordo e di terra, soprattutto presso la nostra base charter nel marina di Capo d’Orlando, saranno garanzia di una vacanza all’insegna del comfort e della sicurezza. Salpate con noi! Le isole Eolie vi aspettano per essere scoperte in charter, ma anche tanti altri suggestivi luoghi tra Sicilia e Calabria, Malta e tutte le altre isole che costellano questo incantevole tratto del Mar Mediterraneo.